Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento città omofoba? Dopo Marco Fiorentino, Giuseppe Cuomo i no ai matrimoni gay vanno sui media nazionali. SONDAGGIO

Più informazioni su

Sorrento città omofoba? Dopo Marco Fiorentino, Giuseppe Cuomo i no ai matrimoni gay vanno sui media nazionali. SONDAGGIO . La vicenda la ha sollevata Lucina Matarese sull’Huffington Post, increduli noi di Positanonews abbiamo sentito in esclusiva prima il consigliere comunale Federico Cuomo, addetto al settore, e poi Vincenzo D’ Andrea protagonista suo malgrado di questa vicenda.

Cuomo ci ha detto che i francescani non ritenevano opportuna la celebrazione civile al Chiostro di San Francesco , D’Andrea ha giustamente rilevato , in una intervista esclusiva a Positanonews, che la sua scelta rispettava la legge e che da nessuna parte c’era scritto che quel luogo non era destinato a unioni civili.

Vincenzo D’Andrea, napoletano, e il suo compagno Beto ,  Heriberto Vasquez  hanno poi deciso di sposarsi a Villa Fondi il 25 luglio a Piano di Sorrento.

A due anni dalla legge Cirinnà che ha stabilito uguaglianza tra i cittadini questa vicenda ha fatto discutere non poco.

Apriamo un sondaggio su questo episodio . Sorrento è omofoba?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.