Show dello chef Borghese a Meta poi fra Sorrento e Amalfi “Mi sento campano nell’anima”

Più informazioni su

Show dello chef Borghese a Meta poi fra Sorrento e Amalfi “Mi sento campano nell’anima”. Quattro parole scambiate a volo con L’Enogastronautanews , la rubrica , e blog, di Positanonews ( L’enogastronauta di Positanonews o le notizie di Travel with Food and Wine , se possiamo tradurre così il nostro spazio, ndr ) per il noto chef televisivo. “Son qui per far riprese fra la Penisola Sorrentina e la Costiera amalfitana, domani vado a Massa Lubrense” E Festa a Vico? “Vado a trovare a Seiano di Vico Equense il mio amico Gennarino Esposito, non posso farne a meno”. La ristorazione in Costiera come va?  “La ristorazione è di qualità come l’accoglienza..” . Manteniamo il segreto sulla location delle riprese , ce ne saranno anche altre sul territorio, ci siamo limitati a una videata mentre passeggiava in spiaggia al tramonto, dove andrà, che farà?  Non lo riveliamo..

Borghese chef Meta Sorrento

Spendiamo invece quattro parole sullo chef showman Alessandro Borghese in breve. A parte la sua simpatia e goliardica esuberanza Alessandro Borghese è uno  Chef e conduttore televisivo di 42 anni ( E’ nato a San Francisco nel 1976). Diplomatosi alla Rome International School di Roma, ha effettuato il suo apprendistato sulle navi da crociera, quindi in città quali Londra, San Francisco e Parigi, prima di rientrare definitivamente in Italia, dove ha affinato la sua formazione lavorando in vari ristoranti di Roma e Milano. Fondatore nel 2006 della società di catering e consulenza per la ristorazione Il lusso della semplicità, conduttore e talora autore di programmi televisivi dedicati alla gastronomia quali Cortesie degli ospitiChef a domicilioCuoco gentiluomoFuori menù e Ale contro tutti, autore di manuali culinari (L’abito non fa il cuoco: la cucina italiana di uno chef gentiluomo, 2009; Tu come lo fai?, 2013).

Lo chef più amato della tv dopo 4 Ristoranti è al lavoro con Alessandro Borghese Kitchen Sound (in onda dal 16 aprile) e con il progetto Food to Share, un menù per tutti da spartire con la famiglia e gli amici, perché «Il lusso a tavola è la condivisione»

Ci piace concludere questo breve pezzo con una sua dichiarazione a Vanity che condividiamo su cosa è il lusso di mangiare a tavola..

«Anzitutto vuol dire fermarsi: se sei tu a cucinare significa che dedichi del tempo a una persona che ami, se non cucini condividi comunque del tempo con gli altri. La cucina in fondo è questo: è condivisione, è felicità, la tavola è il posto della famiglia e degli amici. Ancor di più se è la tavola di casa, dove non siamo presi dal fare le foto ai piatti, dal commentare le portate sui social come in tanti fanno ora…anche per colpa mia (ride)»

Più informazioni su

Commenti

Translate »