Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sebastiano Maffettone presenta le proprie dimissioni da consigliere di De Luca ma resta alla guida della Fondazione Ravello

Si dimette Sebastiano Maffettone, filosofo e consigliere per la cultura del presidente della Regione Vincenzo De Luca. Maffettone ha comunicato le sue dimissioni da consigliere mediante una lettera presentata a metà aprile ma, in quel periodo, negò di voler lasciare anche la collaborazione con De Luca. Ora, invece, la situazione è definitiva. Maffettone ha, infatti, lasciato definitivamente il suo ufficio a palazzo Santa Lucia. Resta comunque alla guida della Fondazione Ravello almeno fino alla scadenza delle cariche statuarie che avverrà alla fine dell’anno. Le dimissioni di Maffettone aprono un nuovo scenario e potrebbero significare una vera e propria rivoluzione nella Fondazione Ravello.   I motivi che hanno spinto Maffettone a presentare le dimissioni potrebbero essere molteplici. Alcuni sostengono che, avendo compiuto 70 anni, con il pensionamento non potrebbe più ricevere incarichi che prevedano un minimo di rimborso da parte di enti pubblici e nel frattempo è stato anche chiamato a collaborare con una prestigiosa università privata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.