Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sant’Agnello derby contro le donne da Sagristani, ma fra Gargiulo e Accardi spunta Castellano. Caputo sacrificato per Massa

Più informazioni su

Sant’Agnello derby contro le donne da Sagristani, ma fra Gargiulo e Accardi spunta Castellano. Caputo sacrificato per Massa. Sono alcuni dei retroscena che escono fuori dalla composizione della lista del sindaco uscente Piergiorgio Sagristani dato per vincente, salvo sorprese dal Movimento Cinque Stelle o da Sant’Agnello Ora X i cui candidati Aponte e Rocco ancora non sono usciti allo scoperto.

La cittadina della Penisola Sorrentina, incuneata fra Sorrento e Massa Lubrense, è l’unica che va al voto. Scalpitano i protagonisti sopratutto per il “dopo”, si cerca di puntare al maggior numero di preferenze per essere accreditati poi come candidati sindaco. “Il derby è contro le donne”, ci dice Guarracino di Casa Pound , candidato con Rocco. Ed in effetti tutti i segnali sono in tal senso. I maschietti puntano a prendere voti senza regalarli alle donne, anche se la Accardi e la De Martino dopo aver fatto incetta di voti hanno avuto riscontri e consensi.

Le armate che si affrontano sono quelle di Peppe Gargiulo ( Boomerang ) che si vuole accreditare come candidato sindaco e Clara Accardi sostenuta dalla famiglia Accardi. Senza gli altri big Pasquale Esposito e Tonino Castellano, dovrebbero essere loro a fare incetta di voti. Ma potrebbe spuntare la sorpresa col medico Castellano che riscuote consensi a destra e a manca.

Intanto , sempre dai giovani, vi è una disamina sulla composizione della lista “disegnata” in modo da non poter riservare troppe sorprese . Quindi Salvatore Caputo, e forse anche Vitiello e De Gregorio, sono stati sacrificati per Attilio Massa fedelissimo del sindaco, contestato indirettamente dal cugino Marcello Aversa, artista e curatore delle attività del borgo di Maiano, che pubblicò una seguitissima lettera. Massa è stato messo al centro dal sindaco nelle attività più prestigiose, come l’oasi in città, realizzata con la collaborazione fondamentale di Claudio d’ Esposito del WWF.

In tutto questo fra gli altri sembra sicuro del suo ruolo Pippotto Coppola che ai Colli di Fontanelle ha riscosso seguito e consensi. Mentre a rischio sembra essere De Angelis, altro fedelissimo forse non tutelato pienamente in questa tornata elettorale,  visto che ci sono due Giuseppe Coppola , detto Pippo e 71, oltre a Maria Rosaria Terminiello fra i candidati , per lui potrebbe esserci l’elezione a rischio, sembrerebbe già tutto scritto, compresa la Giunta , per il prossimo mandato di Sagristani, ovviamente tutto può succesdere. L’incognita potrebbe essere anche Paolo Occulto anche lui potrebbe essere una sorpresa. Come pure le altre due donne in lista come Rosa de Martino attiva ed impegnata nel sociale e Lucia Gargiulo segretaria del PD candidatura che ha attirato le ire di Rosario Fiorentino.

Completamente fuori scena Gianmichele Orlando , con la lista svuotata di fatto da Sagristani che ha captato alcuni suoi preziosi elementi, mentre Coppola e Gnarra stanno a guardare o forse no. Bisogna capire i loro voti dove andranno, punteranno su Lucia Gargiulo per avere un elemento interno a Sagristani o a una delle due liste nelle quali è difficile per loro riconoscersi?

E Sagristani a chi darà i suoi voti? Siamo tanti sicuri che fra cinque anni punterà su Gargiulo o la Accardi e non esca fuori un terzo?

Sono alcune delle indiscrezioni e voci di corridoio . Comunque qui di seguito i candidati di questa tornata elettorale

Elezioni amministrative 2018 Sant’Agnello, liste e candidati
Candidato sindaco: Pietro Sagristani

Lista Sant’Agnello prima di tutto

Chiara Accardi detta Clara
Paolo Castellano
Giuseppe Coppola detto Pippo
Giuseppe Coppola detto Coppola 71
Francesco De Angelis detto Franco
Maria De Martino detta Susetta
Rosa De Martino
Giuseppe Gargiulo detto Boomerang
Lucia Gargiulo
Attilio Massa
Paolo Occulto
Mariarosaria Terminiello

Candidato sindaco: Fabio Aponte

Movimento 5 Stelle

Eleonora Di Maio
Giovanni Di Maio
Maria Gaetana Di Maio detta Tatiana
Fabio Galano
Luca Gargiulo
Giuliano Greco
Carmine Maresca
Francesca Moroni
Isabella Palomba
Adele Paturzo
Anna Sallustro
Concetta Scarpato

Candidato sindaco: Gennaro Rocco

Ora X Sant’Agnello

Vittoria Aiello
Catello Amore
Luciana Cafiero
Michele Fusco
Roberto Lauro
Margherita Lo Santo
Eugenio Marzuillo
Valeria Santoro
Annarita Sorrentino
Maria Rosaria Veniero

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.