Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Salerno. Controlli e sanzioni della Polizia a diversi esercizi commerciali della città

Più informazioni su

Personale della Polizia di Stato, appartenente alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno, ha effettuato, nei giorni scorsi, controlli amministrativi a diversi esercizi commerciali di Salerno, in particolare bar e discoteche, ubicati in zona litoranea, nella zona orientale ed in centro.
Nel corso dei controlli, avvenuti nelle ore serali e notturne, che hanno interessato, complessivamente, 9 attività di pubblico esercizio, i poliziotti hanno accertato diverse irregolarità emettendo le relative sanzioni ed adottando i provvedimenti del caso.
In particolare, presso un bar della zona orientale è stato accertato che era in funzione, oltre la mezzanotte, un impianto stereo che diffondeva musica ad alto volume, ma il titolare non era in possesso della documentazione idonea alla valutazione dell’impatto acustico.
Per tale motivo al suddetto è stata contestata la violazione dell’Art. 12 dell’Ordinanza Sindacale N. 51/2002 relativa alle attività rumorose in relazione agli articoli 8 e 10 della L. 447/95.
Successivamente, tra le ore 01.30 e le 02.40, presso tre bar ubicati nel centro cittadino, in prossimità del Lungomare, gli agenti hanno accertato che erano in corso esecuzioni musicali con emissioni sonore oltre gli orari consentiti ed hanno proceduto alla contestazione della violazione dell’Ordinanza Sindacale N. 124595 del 9/7/2013 emessa
dal Comune di Salerno.
I titolari delle suddette attività commerciali, inoltre, sono stati invitati presso gli Uffici della Questura di Salerno per l’esibizione dei titoli autorizzativi, solo parzialmente mostrati all’atto del controllo, per le conseguenti contestazioni di illecito amministrativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.