Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello, cure termali per gli anziani residenti: il 30 maggio ci sarà l’incontro esplorativo

L'Amministrazione comunale ritorna ad organizzare la settimana di cure, dedicata agli anziani residenti nella Città della Musica

Il Comune di Ravello ritorna ad organizzare attività che hanno come finalità la cura e il benessere degli anziani: l’Amministrazione comunale ha individuato il periodo dal 5 al 12 novembre 2018, per organizzare un ciclo di cure termali a fini terapeutici e riabilitativi per cittadini residenti ultrasessantacinquenni, autosufficienti.

A tal fine è stato messo in calendario un incontro esplorativo di fattibilità per mercoledì 30 maggio (ore 11), presso la Casa Comunale, sita in Palazzo Tolla. L’anno scorso gli anziani hanno soggiornato Telese Terme, nel beneventano, dove sono stati in compagnia anche del sindaco Salvatore Di Martino. 

Grazie ai benefici delle acque termali e dei trattamenti di benessere, gli anziani possono alleviare molte delle patologie a cui sono soggetti, come reumatismi e dolori in generale: un momento che può diventare una breve soggiorno dove curare i malanni del tempo, rilassando il corpo e la mente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.