Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

PROGETTOCASA-IMMOBILIARE: Appello disperato dei residenti per l’affitto regolare in centro a Sorrento. Oramai tutti B & B.

Sorrento . Come dalle ultime statistiche ricavate da vari social network, e stando al telefono e per strada ad ascoltare le persone che si lamentano continuamente di non trovare un alloggio centrale in penisola sorrentina e in costiera amalfitana, per i propri figli che stanno in procinto di sposarsi, e tutto quello che riescono a trovare è adibito a casa vacanza per i turisti.

Dal sondaggio emerge, che le percentuali che hanno risposto sono contente dell’afflusso turistico al centro del paese, ma , nonostante ciò, le case con affitti regolari che stanno nelle colline di Sorrento Vico Equense, Piano di Sorrento, Massa Lubrense ecc.. non vengono affittate mai o quasi mai.

Il consiglio che do’ in questo momento e di venire incontro, da parte delle autorità, ad una richiesta forte e disperata di famiglie che non riescono a trovare un alloggio per loro, e cioè di potenziare le linee di trasporto per le zone collinari, di illuminare le strade, e di rendere più agibile, ed usufruibile il centro collinare,(Priora, Sant’Agata, Colli di Fontanelle e di San Pietro, Arola, Massa Lubrense, e frazioni).

Proprio per abbracciare ed agevolare l’afflusso turistico centrale nei mesi di vacanza,e, così,  rendere l’economia di tutti più florida.

Dato che  tutto il sud ma  soprattutto la Campania e le nostre zone, hanno come risorsa economica primaria  il turismo.

Rendendo la zona collinare più agibile  gli abitanti del centro della penisola, sarebbero più propensi a spostarsi.

Il mio è un appello raccolto da anni di esperienza esterna ed interna con l’immobiliare e con l’attività giornalistica,  nel frattempo vi allego il link delle proposte fuori centro di ">affitti regolari.

Paola d’Esposito

Progetto Casa Immobiliare 

Corso Italia, 371 Piano di Sorrento

0818788600

3382796034

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.