Positano, chiesa piena per la Messa in ricordo di Nico Marra. Le parole di Don Nello Russo

A più di un mese dalla tragedia che ha scosso Positano in Costa d’ Amalfi e Napoli, con rilievo in Campania e in Italia ,  c’è stata una messa in suffragio del giovanissimo Nicola Marra Incisetto , scomparso a soli 21 anni nella notte fra Sabato Santo e Pasqua precipitando da un burrone dopo una serata in discoteca con gli amici.

Positano, messa per Nicola Marra

I genitori di Positano e Praiano , colpiti da questa tragedia che poteva succedere a chiunque, come ha anche detto il padre, con la volontà di sensibilizzare per maggiori controlli e per esprimere vicinanza al dolore della famiglia, hanno voluto ricordare il giovane  morto nel loro paesino.

La messa è stata recitata da Don Nello Russo. Positanonews era presente sul posto, vi riportiamo in estrema sintesi i passaggi fondamentali dell’omelia di Don Nello.

Il prete ha parlato dell’importanza dei valori dell’amicizia e dell’amore: “Dio ci offre l’amicizia più grande, gli amici non vanno mai abbandonati, amatevi l’un l’altro il più possibile. Nessun riferimento agli amici e alle amiche presenti quella sera con ‘Nico’, anche se per alcuni  indirettamente Don Nello ha fatto capire che se qualcuno della sua compagnia avesse prestato maggiore attenzione al ragazzo, probabilmente adesso non staremmo qui a parlarne.

Presenti anche gli assessori Giuseppe Guarracino con la protezione civile che lo ha cercato fino all’ultimo, Giuseppe Guida e il vicesindaco Francesco Fusco, tutti non in rappresentanza ufficiale, dal momento che la messa è stata un’iniziativa spontanea del comitato dei genitori della Costiera amalfitana . Celeste Di Martino in rappresentanza del comitato genitori  ha letto un messaggio della madre del giovane, che in un intervento molto breve ha voluto ringraziare i genitori di Positano per l’iniziativa. Di seguito il video (sul nostro canale YouTube Positanonews TV trovate anche un altro breve filmato con le parole di Don Nello.

 

 

Commenti

Translate »