Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Pompei. Scavi della Regio V, scoperta una nuova casa: la Domus dei Delfini

Più informazioni su

Pompei. Nuove sorprese dagli Scavi della Regio V. In questi giorni sta venendo alla luce una nuova casa, la Domus dei Delfini, lussuosa e raffinata dimora di fronte alla Casa delle Nozze d’Argento. Finora sono stati rinvenuti affreschi dai colori vivaci, tra cui spiccano numerosi dettagli: un pavone, un pappagallo, una pernice, caprioli, animali fantastici e appunto i delfini che danno il nome alla casa, che probabilmente apparteneva a un notabile della città.

New surprises in the Excavations of the Regio V. During these days a new house is coming to light, the Domus of Dolphins, an elegant and refined  residence in front of the House of the Silver Wedding. Brightly colored frescoes have been found, including numerous details: a peacock, a parrot, a partridge and the dolphins that give the name to the house, which probably belonged to a notable of the city.

Foto Sergio Siano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.