Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Piano di Sorrento, muro di solidarietà per la maestra presa a schiaffi foto

Alunni e mamme difendono una maestra presa a schiaffi da un genitore a Piano di Sorrento. Uno striscione è apparso all’esterno dell’edificio della scuola elementare in via delle Acacie, dove circa una settimana fa bambini e genitori sono rimasti sconvolti dall’episodio in cui un padre ha preso a schiaffi una maestra, dopo che il figlioletto gli aveva confidato di essere stato strattonato proprio da quell’insegnante.

Le madri ed i bambini hanno eretto questo striscione per alzare un muro di solidarietà alla maestra vittima di questa violenza, condannando l’episodio e dimostrando il loro affetto. L’episodio è stato duramente stigmatizzato dal sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, e la dirigente scolastica, Maria Rosaria Sagliocco. Speranzosa per il futuro è invece l’assessore con delega all’istruzione, Rossella Russo, dopo il segnale lanciato con questa iniziativa da parte delle famiglie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.