Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ospedale costa d’Amalfi ci scrive il dottor Scola “L’elicottero di Maiori e Pontecagnano non è utilizzabile nelle ore notturne”

Ci scrive il Dott Scola, per fare chiarezza e rettificare alcune cose riguardanti l’operato dei medici della costa d’Amalfi e quello degli equipaggi .

< Circa lo STEMI le linee guida ribadiscono il fattore tempo come elemento cruciale: 120 m dalla diagnosi all’ agioplastica che si fa in emodinamica ! È evidente che in un territorio disagiato come la Costiera l’elicottero è quello che meglio garantisce il rispetto dei tempi e la sicurezza del paziente che resta sempre sotto controllo medico .A complicare le cose vi è che nelle ore notturne tale mezzo non è utilizzabile perché il porto di Maiori non è abilitato all’ atterraggio notturno ,né lo è l’elicottero di Pontecagnano: il paziente di ieri è giunto alle 19,05 fuori tempo per l’elicottero di Pontecagnano,giusto in tempo per quello di Napoli,nonostante tali difficoltà ancora una volta si è riusciti a ” fare in tempo”>>

Ecco l’articolo in questione del  50enne infortunato qui.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.