Napoli: Muore un 18enne , sequestrano l’ambulanza e aggrediscono gli operatori del 118

Più informazioni su

Napoli: Poco dopo le 23, di ieri sera , il 118 è intervenuto ai Quartieri Spagnoli per un grave incidente stradale in moto, avvenuto presso Vico 1 Porta Piccola a Montecalvario. Due le persone coinvolte (si parla subito di un ragazzo deceduto). Intervengono le unità San Gennaro e Ascalesi.

Una folla scatenata composta da persone in scooter,  testimoni dell’incidente, si precipitano all’interno del parcheggio del pronto soccorso del Vecchio Pellegrini e sequestra letteralmente la prima ambulanza che capita a tiro: purtroppo vittima di questo sequestro è l’ambulanza del Chiatamone, in sosta in attesa di recuperare la propria barella occupata da un paziente prelevato in un intervento precedente. Addirittura, questi facinorosi non trovando la barella all’interno del mezzo decidono di prendere una barella qualsiasi ( tra l’altro non compatibile con quella dell’ambulanza), e la incastrano (danneggiando il mezzo) all’interno del vano sanitario della Ambulanza del Chiatamone. Finita questa operazione, uno di loro si mette al volante del mezzo di soccorso e partono alla volta dell’incidente portando con loro il povero autista Asl spaventatissimo! Intanto L’Unità Ascalesi giunge sul luogo dell’incidente e l’equipaggio viene letteralmente assaltato dagli astanti.

Il medico di postazione riferisce di un centinaio di persone che urlavano ed inveivano. Dopo pochi secondi giunge anche San Gennaro che carica l’ultimo ferito e viene dirottata e scortata al CTO da una flotta di scooter guidati da ragazzi su tutte le furie. Pronto Soccorso del Vecchio Pellegrini blindato con diverse pattuglie della polizia ed una miriade di scooter, scene apocalittiche! Si parla di: aggressione, sequestro di persona, interruzione di pubblico servizio, danneggiamento di un mezzo di soccorso. E’ l’aggressione più grave e violenta registrata nel 2018.“

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »