Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Napoli. CUT

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – Conferenza stampa della Prima Edizione CUT, il container di poesia e musica, il 23 maggio 2018, alle ore 11.30, al Comune di Napoli nella Sala Giunta.

Dal 31 maggio al 3 giugno 2018 si svolgerà a Napoli, nelle splendide sale del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, il festival CUT, appuntamento che unisce, esplora e analizza i punti di contatto tra musica e poesia.
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione “Alfonso Gatto”, che opera sul territorio campano spingendo e promuovendo la cultura e le contaminazioni tra queste due arti, patrimonio del nostro territorio.
La “quattro giorni” vedrà ospiti nazionali ed internazionali.
Ideatore e fondatore della Fondazione e della rassegna Cut è Filippo Trotta, che presenterà la kermesse, inserita anche tra gli appuntamenti del “Maggio dei Monumenti”, alla presenza dell’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, il direttore artistico di CUT, Giorgio Sica, lo scrittore Angelo Petrella e il musicista e regista Dario Sansone.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Maurizio Vitiello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.