Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - News di Alberto Del Grosso

NA 7/5/18 presso Chiesa S. Maria del Soccorso pres.to “L’Incontro”.

Più informazioni su

 

Lunedì 7 Maggio u.s. alle 20:00 presso la Chiesa S. Maria del Soccorso all’Arenella, Vomero Napoli, è stato presentato “L’Incontro”, una serata dedicata al poeta e musicista Federico De Marco scomparso il 14-10-2017.

Il tempio era gremito di molti amici dello scomparso poeta e di tanto pubblico intervenuto all’evento.

La serata musicale e poetica è stata presentata dal tenore Sergio Valentino.

Diversi sono stati i brani cantati, versi e musiche del maestro Federico De Marco. Anche le poesie recitate erano del maestro De Marco. Solo una delle poesia erano versi di Eduardo De Biase.

Hanno partecipato anche diversi artisti del teatro San Carlo:

Il soprano Lina Iammarino (vedova dello scomparso poeta); Giò Siciliano; Massimiliano Sebastiano; Mario Thomas; Silvana Nardiello; Margherita Pucillo; Moreno Correra; Lucio De Feo: Sergio Valentino; Fiorangelo Mangione.

Pianisti accompagnatori:

Vincenzo Caruso e Valentina Fusaro.

Il riuscito evento si è concluso con la Corale Giubileo eccezionalmente diretta dal maestro Lucio De Feo sulle note di “Và pensiero” e Lucio Cecchini con la Corale Giubileo.

Il pubblico ha espresso compiacimento con applausi all’unisono.

Alberto Del Grosso

Giornalista Garante dei Lettori

del giornale Positanonews

Nota: A breve inserirò anche un filmato di audiovideo registrato durante la serata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.