Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Meteo, segnali di maltempo in arrivo previsioni

La primavera sta volgendo al termine, giunta ormai all’ultimo mese ci si appresta ad aprire le porte all’estate 2018 ma il meteo non è perfettamente d’accordo in questo. In quest’ultimo periodo siamo stati abituati come le temperature possano inverosimilmente alzarsi all’improvviso di 10 gradi per poi riscendere subito dopo, come accaduto nell’Aprile scorso dove sembrava ormai giunta l’estate.

L’estate dov’è?

La situazione è ancora volta alla stabilità in questo week end mentre dalla settimana prossima è in arrivo una nuova perturbazione che interesserà soprattutto le Alpi con precipitazioni più frequenti nelle zone centro-occidentali e sul centro nord, probabile interessamento anche per la Campania nelle province di Salerno e Napoli. Nella notte tra domenica e lunedì si assisterà ad una maggiore nuvolosità ma senza piogge.

Le temperature massime variano tra i 21 e i 25 gradi, con qualche picco fino a 26.

L’estate che sta giungendo, secondo vari centri meteo, sarà molto strana dal punto di vista climatico con molte probabilità che non sia continua nè nel caldo afoso come ci ha abituato quella dello scorso anno, nè nel bel tempo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.