Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Maiori, l’I.C. Porzio vince a “La Bottega della Favola” con la IVA della Primaria di Praiano

Più informazioni su

Si è svolta stasera, sabato 26 maggio, alle 19.30, nella Chiesa di San Domenico di Maiori, la cerimonia di chiusura del progetto “La Bottega della Favola”, ideato dalla scrittrice Ilenia Negri e destinato ai bambini delle Scuole Primarie di Positano, Praiano, Amalfi, Ravello, Scala, Tramonti, Minori e Maiori, aderenti alla Rete Scuole Costiera Amalfitana.

L’I.C. “L.Porzio” si è aggiudicato il Premio Otowell (250 euro e una minibiblioteca) per la favola più bella, con il lavoro della classe IVA della Scuola Primaria di Praiano. Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica, Stefania Astarita, che così commenta la notizia:

“Sono davvero felice per questo premio, che corona il lavoro serio e appassionato dei nostri docenti e dei nostri alunni. Complimenti di cuore ai vincitori della IV A della scuola primaria di Praiano e alla docente Mariateresa D’Amora, che li ha guidati con la sua professionalità e il suo entusiasmo in questa bella avventura”.

Gli alunni sono stati stimolati nel corso dell’anno ad elaborare una fiabola, ossia un testo con le caratteristiche di una fiaba e di una favola, a partire dallo specifico di ciascuno, rilevato attraverso appositi questionari.

Dal 21 al 25 maggio, infine, in tutte le scuole della Costiera, sono stati organizzati incontri con gli autori di favole e racconti, come Giulia Maria Barbarulo, Maria Strianese, Viviana Bottonee la stessa Ilenia Negri, che è venuta a Positano e a Praiano il 24 maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.