Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Governo, Conte ha rimesso lʼincarico. Mattarella convoca Cottarelli

Cinque Stelle ragionano sullʼimpeachment del Capo dello Stato, che ha detto di aver "accettato tutti i ministri tranne quello dellʼEconomia". Di Maio: "Non è democrazia". Salvini: "Ora al voto"

Il premier incaricato Giuseppe Conte ha rimesso l’incarico al presidente Mattarella, che ha convocato per lunedì mattina Carlo Cottarelli, l’ex commissario alla spending review del governo Renzi. Decisivo il nodo sul nome di Savona. “Ho accettato tutti i ministri tranne quello dell’Economia. Ho chiesto un autorevole esponente politico della maggioranza, ho registrato con rammarico indisponibilità ad ogni altra soluzione”, ha sottolineato il Capo dello Stato. M5s e Fdi ragionano sull’impeachment.

“Io devo firmare” i decreti per le nomine dei ministri “assumendone la responsabilità istituzionale, in questo caso il presidente della Repubblica svolge un ruolo di garanzia che non ha subito né può subire imposizione” afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il capo dello Stato ha inoltre spiegato che fra i suoi doveri c’è anche quello di “essere attento ai risparmi degli italiani”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.