ESCLUSIVA – Sorrento, vicenda Housing Sociale: ascoltiamo Antonio Elefante. “Tutto regolare. Fiorentino portato fuori strada da qualcuno”

Abbiamo ascoltato in esclusiva l’ingegner Antonio Elefante per quanto riguarda la vicenda dell’Housing Sociale a Sorrento. Una vicenda che ha visto coinvolti l’ex sindaco, ora capogruppo dell’opposizione, Marco Fiorentino e appunto l’ingegner Elefante.

Le abitazioni in questione, che saranno costruite in via Santa Lucia, l’ex area Aprea Mare, prevederanno la stessa formula di Sant’Agnello, ovvero assegnate tramite bando rivolto a nuclei familiari a basso reddito, giovani coppie a basso reddito con e senza figli, anziani in condizioni sociali o economiche svantaggiate (es. chi ha perso la casa a seguito di un evento calamitoso), studenti fuori sede (come sancito dalla norma), soggetti sottoposti a procedure esecutive di rilascio, soggetti divorziati, separati, single (con e senza figli), dipendenti delle forze dell’Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Municipale) assegnati in loco in forma stabile nell’ambito complessivo del 20%.

Un progetto che prevede una struttura costruita in tre piani completamente interrati, destinati ad autorimesse pertinenziali, su cui si edificheranno un livello terra, in parte destinato a residenza ed in parte a porticato con complessivi 7 alloggi, un Primo Piano, articolato su due quote sfalsate (3,20 e 4,80) e costituito da 10 alloggi, un secondo Piano, articolato su due quota sfalsate (6,40 e 8,00) costituito da 16 alloggi, un Terzo Piano, articolato su due quote sfalsate (9,60 e 11,20) costituito da 12 alloggi, un Quarto Piano, a quota 12,80 e costituito da 8 alloggi, un Quinto Piano, in attico arretrato, a quota 16,00, costituito da 3 alloggi. Per un totale di 56 alloggi.

Fiorentino, quindi, ha lottato contro la realizzazione di questi alloggi, affermando da sempre che il progetto sarebbe in contrasto con il Piano urbanistico comunale. “Marco Fiorentino è stato portato fuori strada da qualcuno – ha dichiarato Antonio Elefante a PositanoNews – Lui afferma che nella realizzazione di questi fabbricati non verranno rispettate le distanze previste dalla legge, circa dieci metri, ma in realtà questo problema è stato risolto. C’è una sentenza del Consiglio di Stato che parla chiaro: la struttura è regolare. Le distanza, inoltre, non sono state modificate rispetto all’edificio precedente. Non c’è alcuna irregolarità”.

Commenti

Translate »