Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Concorso Nazionale Mediamusicale IX edizione 11, 12, 13 maggio 2018 a Minori

Più informazioni su

Il Concorso Nazionale “MediaMusicale” organizzato dall’Associazione musicale Edvard Grieg, Patrocinato dal Comune di Minori e dalla Pro Loco è giunto alla sua IX edizione e si terrà nel cuore della Costiera Amalfitana a Minori (Sa) Città del Gusto, nei giorni 11, 12, 13 Maggio 2018. Gli allievi delle scuole primarie, delle scuole secondarie di I e II grado, dei licei musicali e tutti i giovani musicisti del territorio nazionale sono invitati ad esibirsi e a mettersi in discussione di fronte ad una valida Commissione esaminatrice guidata dal Direttore Artistico M° Mariagrazia Pescetelli, docente presso il Conservatorio “ G. Martucci ” di Salerno.

I partecipanti , inoltre, avranno l’occasione di visitare alcuni degli scenari paesaggistici più belli ed affascinanti al mondo, come valutato anche dall’UNESCO che ha dichiarato le meraviglie della Costa d’Amalfi come patrimonio dell’Umanità. Questa formula, che combina istruzione, arte,
cultura e svago nelle scorse edizioni ha attratto molte scuole da tutto il territorio, mostrandosi da subito valida.

Nella IX edizione ci sarà una novità: Premio “Vittorio Cammarota” 1000,00 € assegnato al miglior solista o gruppo di musica da camera. Per tutte le informazioni è stato pubblicato il BANDO online sul sito www.mediamusicale.it perciò non vi resta che fare un click e venirci a trovare nella splendida Minori.

Pubblicato su SalernoToday

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.