Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Comune di Sala Consilina. Ieri 10 maggio 2018 l’Unione Giuristi Cattolici Italiani ha ricordato Aldo Moro e la sua scorta dopo 40 anni dalla morte. foto

Più informazioni su

La grande emozione anche da parte del Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo) attuale Presidernte Sezione Comune di Sanza Federazione Provincia di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dirigente di ruolo dell’A.S.L. Salerno P.O. di Sapri (originario di San Rufo nel Parroco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni di cui Referente del Parroco presso gli uffici diocesani-appartenente sia all’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a Capo il Gran Maestro Papa Francesco che a quello dei Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani” onorando anche la Croce di Gerusalemme del Santo Sepolcro appesa al collo insieme al Crocifisso di Gesù ) che ha voluto onorare con la sua presenza al ricordo e ricordando anche 10 anni prima di cui ha avuto l’onore (a 30 anni dalla morte) di conoscere la figlia Agnese Moro a Benevento (allora a Sanza Segretario Politico cittadino amico dell’Avv. Giuseppe Manzo ex Consigliere Regionale Campano eletto con l’Asinello-I Democratici di Romano Prodi oltre anche del Senatore Michele Pinto,Pasquale D’Acunzi,Salvatore Arena,Dottor Luigi Nocera,Carmine Cennamo,Dottor Mario Rizzo,Dottor Flavio Meola,ecc.) di una Segreteria in ricordo di Aldo Moro prima con i Popolari UDEUR di Clemente Mastella (ConsorteAlessandrina- Sandra Lonardo) e dopo con l’italia dei Valori di Antonio Di Pietro (Luigi Demagistris Sindaco di Napoli,Aniello-Nello Formisano, Aniello-Nello Di Nardo,Antonio Palagiano,Avv. Felice Belisario,Francesco Barbato,Nicola Marrazzo,Ignazio Messina,Leoluca Orlando Sindaco di Palermo,Massimo Donadi,Ivan Rota,Silvana Mura,Anita Sala,Antonio Razzi,Maurizio Zipponi,Sonia Alfano,Antonio Borghesi,Franco Moxedano,Gioacchino Genchi,ecc…).

La Sezione Unione Giuristi Cattolici Italiani di Sala Consilina e l’Ordine degli Avvocati del foro di Lagonegro hanno ricordato la figura di Aldo Moro. “A 40 anni dall’omicidio di Aldo Moro. Il contributo della magistratura e delle forze dell’ordine nella lotta contro il terrorismo”, è il titolo dell’incontro in programma avvenuto ieri giovedì 10 maggio 2018 alle ore 17:00 presso l’aula magna delle Scuole Elementari di Via Matteotti, a Sala Consilina.
Dopo l’introduzione dell’avvocato Angelo Paladino, presidente della sezione di Sala Consilina dell’UGCI, si sono visti gli interventi dell’avvocato Gherardo Cappelli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro, di Michele Pinto, già Ministro e presidente commissione giustizia del Senato, del capitano Davide Acquaviva, comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina,del Vice Questore aggiunto della Polizia Stradale Francesco Minniti (in assenza del Questore di Salerno Maurizio Ficarra) ritornato al comando del Centro Operativo Autostradale di Sala Consilina (subentrando al vice questore aggiunto Biagio Ferrara, che dal 8 gennaio, è il nuovo Vice Questore a Napoli del Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata) e infine (in assenza di S.E. Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro) le conclusioni sono state affidate a Vittorio Russo, Procuratore-Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro dando come sempre la sua grande bravura di esposizione.
Tra il pubblico presenti pure: Francesco Cavallone Sindaco di Sala Consilina, Luogotenente Giuseppe Iannarelli della Guardia di Finanza di Sala Consilina,Donato Pica Sindaco di Sant’Arsenio,Paolo Imparato Sindaco di Padula presente per un breve periodo,Geppino D’Amico Giornalista,Gaetano Ferrari ex Sindaco di Sala Consilina,Giuseppe Colucci ex Sindaco di Sala Consilina,Pietro Cusati e molti avvocati sia locali che dei dintorni.
Inoltre a termine convegno anche una grande emozione nella consegna di due targhe in ricordo dei due carabinieri e dei tre agenti di polizia uccisi in via Fani,una consegnata dal Senatore Michele Pinto al Capitano Davide Acquaviva comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina e l’altra dal Procuratore Vittorio Russo al Vice Questore aggiunto Francesco Minniti ritornato al comando del Centro Operativo Autostradale di Sala Consilina.

Infine il Sottoscritto da buon cattolico cristiano praticante espone la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.