Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cilento, corruzione e gare d’appalto truccate: nove arresti

Giro di vite per corruzione e appalti truccati in Cilento che hanno portato all’arresto di 9 persone. Nel comune di San Mauro Cilento sono stati messi sotto torchio il sindaco Carlo Pisacane, più due assessori comunali, due consiglieri, il segretario comunale i responsabili dei settori tecnico e ragioneria, oltre all’amministratore di una ditta che smaltisce rifiuti.

Questo è quanto emerge dall’inchiesta coordinata dal procuratore Antonio Ricci e dal sostituto Paolo Itri, con le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, guidata dal capitano Mennato Malgieri: il caso riguarda gare d’appalto truccate, delibere false e incarichi a nomina diretta. Queste indagini si incrociano con quelle condotte dai carabinieri della stazione dei Pollica e risalenti a due anni fa.

Tutto è partito da una denuncia della presidente di una cooperativa locale ai carabinieri, avvenuta nel 2014: la donna denunciò all’arma di aver ricevuto pressioni da parte del sindaco e del responsabile dell’ufficio tecnico, per costringerla a rinunciare al servizio di trasporto scolastico, precedentemente già affidato a quella cooperativa. Lo scopo era di favorire un soggetto giuridico diverso, che ricevette l’incarico per affidamento diretto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.