Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Carabinieri e WWF in azione per la protezione di uccelli particolarmente tutelati

Più informazioni su

Carabinieri e WWF in azione per la protezione di uccelli particolarmente tutelati. È scattato di primo mattino il blitz di Carabinieri e Wwf, i quali si sono recati in un terreno della zona alta di Torre del Greco – Parco Nazionale del Vesuvio- dove hanno scoperto che un insospettabile deteneva una grande voliera con centinaia di uccelli. Esaminati gli uccelli detenuti, i Carabinieri della Stazione Capoluogo di Viale Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, agli ordini del Comandante Vincenzo Amitrano e del Capitano Emanuele Corda, Comandante della Compagnia , hanno proceduto al sequestro di uccelli la cui detenzione è vietata secondo la Convenzione internazionale di Berna ratificata con legge dallo Stato Italiano. Tra le specie protette sono state sequestrate
3 frosoni- 1 verzellino – 10 cardellini- 3 verdoni- 1 fanello – 2 lucherini, tutti particolarmente protetti. Gli uccelli sono stati tutti liberati nella pineta della Via Pisani alla presenza di alcuni bambini -allo scopo di infondere la cultura della legalità e della tutela dell’ambiente. L’abusivo allevatore è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata e dovrà rispondere del reato di detenzione illecita di fauna protetta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.