Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi, in tre facevano motocross nella Valle delle Ferriere: sanzionati e veicoli sequestrati

Facevano motocross all’interno dell’area protetta della Valle delle Ferriere e sono stati multati. I Carabinieri di Tramonti, coadiuvati da quelli di Castellammare di Stabia, Amalfi e dal reparto per la biodiversità di Caserta, hanno fermato tre motociclisti durante una serie di controlli sul territorio che tocca i comuni di Amalfi, Agerola e Scala.

I militari hanno sequestrato i tre motoveicoli e hanno elevato sanzioni amministrative per circolazione con veicoli privi di targhe ed in assenza di polizza assicurativa.

La Valle delle Ferriere, ricordiamo, è un luogo unico al mondo che si raggiunge agevolmente a piedi da Amalfi, con circa un’ora di cammino. Al suo interno vi sono cascate e percorsi d’acqua, che rendono l’ambiente molto fresco anche in piena estate. In questo ambiente straordinario hanno potuto sopravvivere colonie di vegetali di estremo interesse, conservate da epoche lontanissime, ed è per questo che sono vietate questo tipo di attività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.