Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi, bonificata la sulla spiaggia di Duoglio: rimosso materiale in ferro insabbiato foto

Il materiale estratto ammonta a circa 50 quintali: tutti rifiuti ingombranti e in ferro

La spiaggia di Duoglio, ad Amalfi, ora è bonificata e liberata dai rifiuti. Questa mattina l’ultimo carico di materiale in ferro è stato trasferito al porto di Amalfi, attraverso un gozzo. Circa cinqua quintali di rifiuti sono stati dissabbiati, rinvenendo vecchi frigoriferi, cucine, lavastoviglie, lamiere, pezzi di ringhiere ossidate, elettrodomestici vari ed adirittura un vecchio serbatoi.

La Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, scoprì questa discarica lo scorso novembre, sottoponendo in seguito l’area sotto sequestro. Questo aprile finì sotto sequestro la vicina spiaggia di Santa Croce, dove fu trovata la restante discarica abusiva. Il ritrovamento da parte delle Fiamme Gialle fu documentato e condiviso da Andrea Cretella sul proprio profilo Facebook.

Sull’arenile era stato creati cumuli di rifiuti ingombranti, sotterrati sotto la sabbia e i ciottoli: una soluzione di comodo utilizzata per ovviare le “faticose” operazioni di smaltimento. Fortunatamente la natura ha svelato lo scempio che stava commettendo l’uomo, infatti è stato possibile grazie alle mareggiate dei mesi scorsi rilevare quanto materiale era stato “occultato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.