Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vinitaly 2018: a Verona c’è anche il limoncello di Valentino Esposito

La Costiera Amalfitana spicca per le sue specialità e Bonny Ferrara, giovane maitre di Maiori, è in lizza per il premio ai professionisti di sala

Tanti pezzi di Costiera Amalfitana stanno ben rappresentando il nostro territorio. Insieme alle tante eccellenze che sono state portate nel padiglione della Regione Campania, c’è anche l’oro giallo nostrano, ovvero il limone IGP  Costa d’Amalfi: ambasciatori dello sfusato amalfitano in terra veneta sono il Presidente dell’omonimo consorzio, Angelo Amato e il produttore minorese Carlo De Riso.

Immancabile tra i tanti nettari campani, c’è anche il più famoso dei liquori derivati dallo sfusato, ovvero il limoncello. Valentino Esposito dal suo laboratorio in Praiano, ha riscaldato gli appassionati visitatori del Vinitaly con “il Gusto della Costa”, portando in degustazione il limoncello classico o quello prodotto da agricoltura bio, passando per le creme e gli immancabili dolci, tra confetture, babà e cioccolatini.

bonny ferrara

La Costiera non solo spicca per le sue specialità, ma anche l’elevata qualità della proposta ristorativa, catturando enorme considerazione: con grande soddisfazione il giovane maitre sommelier Bonny Ferrara de Il Faro di Capo d’Orso a Maiori, ristorante dell’affermata Guida Michelin, è stato selezionato per la competizione Professionisti di Sala 2018 e l’annuncio è stato fatto proprio durante la manifestazione. Auguriamo a Bonny Ferrara di portare a casa questo trofeo, impreziosendo la grande tradizione familiare nella ristorazione, che ha fatto sposare la cucina francese alla Divina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe 1

    Grande Polese….ma non avevate una foto migliore?