Vico Equense. Stagione estiva 2018, regolamentazione della circolazione nelle Marine di Vico e Seiano

Più informazioni su

Vico Equense. “In coincidenza con il periodo primaverile-estivo – afferma il comandante della Polizia Municipale Ferdinando De Martino – le località marine di Aequa e Vico ricadenti nel territorio della Città, diventano meta di centinaia di frequentatori e di conseguenza il numero dei veicoli diretti aumenta in modo consistente, con un’evidente intensificazione della circolazione e necessità di sosta dei veicoli, atteso anche che con l’apertura di tutte le attività commerciali nonché attività ricettive quali alberghi e camping, aumenta anche il flusso di veicoli commerciali, oltre al trasporto pubblico su gomma”.

Il Comandante per tutti questi motivi elencati ha quindi ordinato, con decorrenza da oggi e fino al 31/10/2018:

a) in loc. Marina d’Aequa la circolazione e la sosta dei veicoli sia disciplinata come segue:

  1. E’ vietata la sosta con rimozione forzata dalle ore 00.00 alle ore 24.00 in: Via Murrano, Via Torretta, via Arcoleo (ad esclusione dei tratti successivamente specificati), piazza Sant’Antonio. È consentita però la sosta ai veicoli in servizio pubblico e/o di emergenza.
  2. È consentita la sosta in Piazza S. Antonio a n° 4 autoveicoli al servizio di persone diversamente abili, di cui 1 specificatamente riservato a titolare di autorizzazione
  3. È individuato e riservato n° 1 posto per i veicoli di servizio della Capitaneria di Porto immediatamente a sinistra dell’ingresso al vialone delle Axidie.
  4. In via Arcoleo nello spazio compreso tra i civici 21 (entrata camping S. Antonio) e 23, sono individuati n° 5 stalli di sosta riservati, previo pagamento di un abbonamento mensile, ai residenti e/o titolari di attività in Marina Aequa, autorizzati alla sosta dal Comando Polizia Municipale.
  5. Sono consentite le operazioni di carico e scarico merci esclusivamente dalle ore 06.00 alle ore 10.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
  6. L’area di sosta per i bus di linea è individuata e delimitata in piazza Sant’Antonio, in adiacenza alla chiesa di S. Antonio.

b) in loc. Marina di Vico la circolazione e la sosta dei veicoli sia disciplinata come segue:

  1. E’ vietata la sosta con rimozione forzata in piazza G. Chiaromonte dalle ore 00.00 alle 24.00. È consentita la sosta ai veicoli in servizio pubblico e/o di emergenza.
  2. E’ vietata la sosta dalle ore 00.00 alle ore 24.00 sull’intera via C. Colombo (eccetto il tratto esterno alla carreggiata in corrispondenza della curva della Ponticella), ad eccezione di quattro posti riservati ai veicoli al servizio di persone diversamente abili, da delimitare al confine con piazza Gerardo Chiaromonte, di cui due da assegnare, previa richiesta, a portatori di gravi disabilità.
  3. Sono consentite le operazioni di carico e scarico merci esclusivamente dalle ore 06.00 alle ore 10.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
  4. Che sia installata segnaletica di divieto di circolazione, eccetto autorizzati in corrispondenza della sbarra che separa la piazza Chiaromonte dal vialone, ai sensi dell’ordinanza sindacale n° 377 del 22.08.2011.

c) ogni precedente disposizione contraria alla presente si intende abrogata.

Più informazioni su

Commenti

Translate »