Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Turismo

Vico Equense. Massaquano, Sabato 28 Aprile ore 19.30 presso l’Auditorium “Don Luigi Guida” andrà in scena lo spettacolo “Anziani e Bambini in famiglia”

Più informazioni su

Vico Equense. La Parrocchia San Giovanni Battista in Massaquano di Vico Equense, in collaborazione con l’Associazione Musicale
Amici della Musica “SANTA CECILIA”,
il Centro Anziani, l’Unitre e con la A.S.D. TersicoreSabato 28 Aprile ore 19.30 presso l’Auditorium “Don Luigi Guida” presentano lo spettacolo “Anziani e Bambini in famiglia”.

Il Tema dello spettacolo sarà “Crescere vuol dire invecchiare; invecchiare vuol dire crescere”.
Far propria questa allocuzione vuol dire guardare alla vita come un divenire, dove l’incontro fra generazioni è parte dell’ordine naturale delle cose.

Alla visione ciclica della vita, oggi la nostra società sta preferendo una visione lineare, che tende a collocare gli anziani e i bambini ai margini dell’organizzazione familiare e comunitaria, in un vivere del quotidiano che tende a separare ancor che favorire rapporti interpersonali, ponendo nettamente separazioni delle generazioni con strutture e spazi pensati e creati per età omogenee.

Pensare azioni concrete di incontro fra generazioni, significa valorizzare la vita come un continuo esistenziale in cui ogni frammento è concepito in divenire e assume un valore intrinsecamente legato ai momenti che lo hanno preceduto e a quelli che lo seguiranno.

Ognuno vive per grazia, non per dovere, avendo l’onere di custodire e aver cura dell’umano che è in noi e negli altri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.