Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Tragedia a Napoli: studentessa si suicida nel giorno della sua Laurea

Più informazioni su

Pomeriggio tragico a Napoli, all’Università Federico II, sede di Monte Sant’Angelo.

Una ragazza di 26 anni, di nome Giada Di Filippo, originaria di Sesto Campano (provincia di Isernia) ma da anni residente a Napoli come fuorisede, oggi 9 aprile doveva diventare dottoressa in Scienze Naturali. Ma ha scelto proprio quello che avrebbe dovuto essere un giorno di festa per togliersi la vita.

Poco prima della proclamazione, infatti, è salita sul tetto del campus di Monte Sant’Angelo e si è lanciata nel vuoto. Ovviamente sconvolti parenti e amici che aspettavano da tempo questo giorno per festeggiare con lei l’importante traguardo accademico.

Sul posto le forze dell’ordine che stanno provando a ricostruire quanto accaduto.

Probabile che le lezioni di domani e dopodomani a Monte Sant’Angelo verranno sospese. Lo hanno chiesto al Rettore Gaetano Manfredi i rappresentanti del dipartimento di Biologia della Federico II e in serata è attesa una decisione ufficiale in merito.

AGGIORNAMENTO DELLE 17:18: Secondo alcune indiscrezioni giunte alla nostra redazione quella di oggi era una ‘finta’ laurea. La ragazza avrebbe mentito ad amici e familiari: in realtà le mancavano ancora diversi esami per finire. Vedendo tutta la famiglia al Campus pronta a festeggiare, Giada non avrebbe retto la pressione e per la vergogna di aver detto una bugia così grande l’avrebbe fatta finita, suicidandosi praticamente davanti a loro. L’ultima telefonata al fidanzato, che la stava aspettando per portarle i fiori: “Non ce la faccio più” e poi il salto nel vuoto. Indagheremo e vi daremo conferma di quanto appena scritto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.