Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Tartarugando, anche Castellabate aderisce all’iniziativa di Legambiente

Più informazioni su

Giovedì 5 Aprile 2018
Il Mattino – Antonio Vuolo

Il Comune di Castellabate sposa l’iniziativa di Legambiente finalizzata alla protezione delle tartarughe marine. Si chiama «Tartarugando. La salvaguardia delle tartarughe marine» ed è un concorso di disegno per sensibilizzare le nuove generazioni alla protezione delle tartarughe marine, un patrimonio sempre più a rischio. Il concorso che gode del patrocinio dalla Regione Campania, sposato dal Comune di Castellabate e da quello di Pollica, Comune capofila del progetto, è nato per supportare il progetto di Legambiente “Tartalove”.

La partecipazione, libera e gratuita, è aperta a tutti gli studenti di scuola primaria e secondaria di I grado degli istituti scolastici della Campania, che possono iscriversi singolarmente, in gruppi o classi con disegni, fumetti e illustrazioni. L’elaborato deve essere inedito e può essere realizzato con diverse tecniche di disegno: matite, tempere, acquarelli o digital paint. In palio 10 borse di studio da 100€ cadauna per i primi 5 classificati delle scuole primarie e secondarie. La scadenza per la consegna è il 10 maggio 2018, gli elaborati devono pervenire presso il Museo Vivo del Mare di Pioppi-Pollica. Ad occuparsi della promozione del progetto il consigliere delegato all’Area Marina Protetta Assunta Niglio, molto sensibile al tema.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.