Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento: “Bambini drogati per mendicare”, informata la Procura. Cittadini stufi: “E’ una vergogna, basta”

Torna nuovamente in auge a Sorrento la problematica legata ai bambini che vengono sfruttati per mendicare in strada. Una situazione allucinante che nell’ultimo anno, particolarmente, si è intensificata nel comune costiero e che ormai non è più tollerata dai cittadini. I bimbi, che hanno apparentemente 5-6 anni, ma alle volte sono anche più piccoli, vengono tenuti in braccio ore e ore dai presunti genitori che li utilizzano per chiedere l’elemosina in strada.

Il dubbio che molti cittadini sollevano è che questi bambini possano essere effettivamente sotto l’effetto di droghe: ne è convinto anche un movimento civico che ha addirittura chiesto parare all’ASL e alla Procura. Intanto, sui gruppi social, le opinioni degli abitanti di Sorrento sono ben chiare: “Gli vanno tolti i bambini, è una vergogna”; “Terribile! Chissà cosa gli viene somministrato ogni giorno”; ” I servizi sociali del Comune dove sono? Perché non vanno in giro con gli assistenti sociali?”, questi alcuni dei messaggi che si leggono sui gruppi del posto.

Un anno fa, un turista italo-americano pubblicò un racconto shock su Facebook a riguardo. Clicca qui per leggerlo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.