Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sant’Agnello piange Rocco bidello esemplare

Più informazioni su

Sant’Agnello piange Rocco bidello esemplare  . A ricordarlo in tanti 

Peppe Locria “SANT’AGNELLO E’ IN LUTTO PER LA PERDITA DI UNA GRANDE E GENEROSA PERSONA CIAO ROCCO SEI STATO PER TUTTI NOI UN VERO PUNTO DI RIFERIMENTO NEL PERIODO SCOLASTICO DI SCUOLA MEDIA , TI ACCOLGONO GLI ANGELI IN PARADISO ,SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA.”

MARCELLO AVERSA :

Caro Rocco, erano tantissimi anni che avevi lasciato la scuola, ma tutti ti identificavano ancora come “Rocc ‘o bidell”. Questo, però, era molto riduttivo nei tuoi confronti. Infatti tu non eri un semplice bidello, ma il bidello per eccellenza, anche perché, con la tua costante presenza eri per tutti noi come un “padre”, a cui confidare ed affidare i nostri piccoli problemi di adolescenti. Con la tua educazione, la tua abnegazione, la tua sensibilità e perché no la tua severità, sei riuscito in quello che non hanno saputo fare tanti dei nostri professori, ci hai dato lezioni di vita che hanno contribuito alla nostra crescita. Ti rivedo in questo momento sul sagrato del Santuario di San Giuseppe, quando arrivata la processione di San Rocco, emozionato come un bambino, andavi a baciare quella statua. Lo facevi con la naturalezza di chi saluta un amico che non vede molto spesso. Sono convinto che sarà proprio lui ad accompagnati in questo viaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.