Progetto Nazionale “Racchette di classe”

Con la partecipazione degli alunni delle scuole dei Comuni Costieri

Più informazioni su

Festa provinciale  del Progetto Nazionale Racchette di classe approvato dal Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca ha visto ieri  a Cava dei tirreni all’ Ecovillage la  partecipazione degli Istituti Costieri alla fase provinciale.

Le rappresentative dell’Istituto Comprensivo Maiori Minori ,M.Frezza Scala Ravello ,e G.Pascoli Tramonti accompagnati dai docenti e dai tecnici di tennis  Badminton e tennistavolo Amatino, Santelia e Pacileo della scuola federale costiera.

I ragazzi di Minori F.Landi e G.Rufrano  hanno ben figurato, in un pomeriggio di festa tra giochi ludici e propedeutici ai tre sport di racchette proposti.

I   sani valori che lo sport infonde nei giovani hanno fatto il resto.

Soddisfazione dei Dirigenti Scolastici M.Satriano e L.Milo ,i l progetto continua e avra’ conclusione il 9 Giugno con la Festa territoriale patrocinata dai Comuni Costieri per tutti gli alunni coinvolti (terza quarta e quinta)della scuola primaria.

Il buon successo di Racchette di classe lascia ben sperare per la sua riproposizione nell’ anno scolastico 2018/19 auspicando in una nuova edizione del Progetto interamente finanziato dalla federazione italiana tennis.

 

L’amministrazione Comunale

Più informazioni su

Commenti

Translate »