Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, Villa Romana: apertura al pubblico a maggio – ESCLUSIVA

L'apertura è sempre più vicina, si sta lavorando sugli ultimi ritocchi e per la ratifica della convenzione con la Soprintendenza

La Villa Romana di Positano aprirà al pubblico il prossimo maggio. I lavori per rendere fruibili il sito archeologici sono nella fase più avanzata, si è agli sgoccioli per l’apertura e si stanno realizzando gli ultimi aggiustamenti, che prevedono l’installazione di una rampa per i disabili.

Domani il sindaco di Positano, Michele De Lucia, terrà un incontro a Salerno con la Soprintendenza per i Beni Culturali con il fine di ufficializzare la famosa convenzione. Nel sito del I secolo d.C., scoperto una dozzina di anni fa circa, potranno accedere tra le 150 e le 200 persone attraverso entrate contingenti, organizzate in piccolissimi gruppi. I ticket delle visite potranno essere inoltre prenotati anche online e per quanto riguarda i prezzi, possono variare tra i 15 e i 20 euro a persona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.