Positano, Sentiero degli Dei. Gli escursionisti “Sistematelo! Disposti anche a pagare biglietto di ingresso”

Più informazioni su

Positano, Costiera amalfitana. “Il più bel sentiero del mondo”, questa è una delle dichiarazioni fatte a Positanonews questa mattina da escursionisti australiani, ma ne abbiamo trovati di tutti i tipi: americani, belgi, anche ottantenni, e donne con bambini. Molti non sapevano che a Praiano e Positano ci sono tratti vietati, anche guide straniere arrivano qui e passano per questi tratti, non sapendo nulla perché non vi è una informazione sufficiente in tal senso. Sui siti internet le escursioni vengono vendute dalle 25 alle 50 euro a testa, per camminare in un tratto interdetto. Moltissime guide non se la sentono più, sopratutto quelle italiane o dell’AIGAE che sono ben informate.

Questi sono fatti che abbiamo documentato, ma il nostro scopo è quello di far aprire al più presto il sentiero. Molte attività a Nocelle sono in difficoltà per questo, al ristorante Santa Croce, punto panoramico con ottima cucina,  ci riferiscono che ben tre gruppi organizzati hanno disdetto. Partono da Agerola , Amalfi, Sorrento, arrivano da ogni dove e sono tutti contentissimi, fate presto. Lo diciamo al Presidente del Parco dei Monti Lattari, alla Regione Campania, ai sindaci: Fate presto e se non ci sono i soldi gli escursionisti sono disposti anche a pagare. Il tratto, sottolineiamo, non è molto pericoloso, abbiamo visto anziani e bambini superarlo senza tanti problemi, quindi con un po’ di attenzione e ben attrezzati si può andare,  ci vuole poco per sistemarlo, ma da novembre che aspettate?

Sui nostri social tante foto e video di una stupenda giornata con tanto di nave crociera che si vede da Nocelle, dopo esserci rinfrescati al Lemon Point nella panoramicissima piazza della Chiesa di Nocelle.

Più informazioni su

Commenti

Translate »