Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

A Positano Kimmo Ohtonen . Dalla Finlandia un laboratorio di scrittura creativa e fotografia VIDEO

Più informazioni su

Positanonews da 14 anni su internet primo giornale online della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, non parla solo di cronaca e turismo ma anche di cultura, come la presenza a  Positano di Kimmo Ohtonen . Ohtonen sta portando avanti dalla Finlandia un laboratorio di scrittura creativa e fotografia . Kimmo Ohtonen , fotografo, scrittore, nuotatore, è nella perla della Costiera amalfitana per guidare un whorkshop di scrittura e fotografia con un gruppo di finlandesi portati dalla “ArsMondo, Finlandia di Hanna Laakso”. Una bella e interessante iniziativa che serve anche a promuovere il territorio della costa d’ Amalfi oltre che essere un’esperienza interessante per gli stessi amici del Nord Europa che produrranno libri, poesie, fotografie che avranno come Positano al centro. E chissà che fra questi non esca fuori qualche grande della letteratura come tanti che sono stati qui da noi. Nel piccolo video fatto da Positanonews l’autore parla in inglese ma abbastanza facile da comprendere il suo entusiasmo, la sua energia potiva e dinamica e l’apprezzamento per la bellezza dei questo angolo di paradiso della Campania e dell’ Italia.

kimmo Ohtonen a Positano

Una sua breve biografia , in inglese. In sintesi ha avuto una vita molto intensa, conduttore televisivo, documentarista, giornalista, nuotatore e ambientalista. Ha fatto una traversata di beneficenza per salvare Saimaa Ringed Seal oltre ad aver scritto e fotografato gli orsi bruni…

2004-2009 Working in the television industry in the UK. Working in various documentary projects, current affair programmes and live shows for the BBC, ITV and Sky 1.

2009-current working as a journalist, scriptwriter and host at the documentary department of Finnish Broadcasting Company (Yle). Done various nature and wildlife documentaries.

2012 Won Kultainen Venla (Finnish Bafta) for Norppauinti – the project was my personal 140km/11 days charity swim for critically endangered Saimaa Ringed Seal.

2016 Published my first book on brown bears. I have written the text and taken the photographs in the book.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.