Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, città della musica: aperto il concorso “Franco Di Franco”

L’Associazione Musicale “Franco di Franco” presenta la I° edizione del Concorso ”Franco Di Franco” che si svolgerà il 25 e il 26 maggio 2018 nella splendida cornice della città di Positano, cittadina dove il forte richiamo turistico ben si abbina alle iniziative culturali. La promozione della Musica a tutti i livelli è lo scopo di questo Concorso (bando di partecipazione) che abbraccia tutte le fasce d’età, a partire dai 6 anni fino ad arrivare ai professionisti allievi delle Accademie Musicali disseminate sul territorio nazionale. L’evento si svolgerà nell’oratorio della Chiesa S. Maria Assunta.

A fare da traino alla realizzazione del Concorso è la ricorrenza dei venti anni dalla scomparsa del Maestro Franco Di Franco, figura di rilievo nel panorama musicale positanese, sempre attento alla formazione culturale dei giovani: l’Associazione nata nel 1998 è nata con l’obiettivo di promuovere momenti con finalità educative e ricreative per le nuove generazioni, oltre che l’insegnamento di un arte, restando legata al territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.