Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - News di Alberto Del Grosso

NA18/4/18 presso la Bibl. Croce pres.ta edizione di Aprile di “Napoli in…canto”

Più informazioni su

 

 

 

Mercoledì 18 Aprile u.s. presso la Biblioteca Croce, gremita di pubblico, Marisa Pumpo Pica ha presentato la edizione di Aprile di “Napoli in…canto”.

La scaletta era piena dei nomi degli ospiti e nonostante Marisa abbia tentato di accontentare tutti, per il limite di due ore, non tutti i poeti e cantanti sono riusciti ad esibirsi.

Diversi comunque i poeti che hanno recitato versi ed alcuni sono riusciti anche a cantare:

Hanno declamato poesie: Gianluigi Martone, Anna Maria Piccirillo, Irene Pumpo, Romano Rizzo, Giuseppe Esposito, Adriana Torre, Salvatore Bova, Bruno Basurto, Anna Torriero, Maria Rosaria La Gala, Anna Maria De Vito, Gennaro Di Vayo, Vincenzo Occupato, Maria Vacca.

Anna Maria Forte ha declamato una poesia di Alda Merini.

Cosimo De Liberato e Luca Paolella hanno cantato su basi musicali, Antonietta Pujia ed Enzo Carbone hanno cantato accompagnati alla chitarra dal maestro Giuseppe De Crescenzo. Antonio Onorato ha cantato accompagnato alla chitarra dal maestro Gianfranco Matarazzo.

Una breve apparizione di Lino Cavallaro lo ha visto accennare il motivo di Torna a Surriento accompagnato alla chitarra dal maestro Giuseppe De Crescenzo.

Gli applausi non sono mancati per tutti i poeti e cantanti che sono riusciti ad esibirsi.

La riunione si è chiusa con Antonio Onorato accompagnato da Gianfranco Matarazzo che ha cantato “A città e Pulicenella” ripresa dal pubblico seguita dal saluto di Marisa Pumpo Pica con l’arrivederci alla edizione di Maggio p.v.

Alberto Del Grosso

Giornalista Garante dei Lettori

del giornale Positanonews

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Anna Maria Forte

    Grazie DR DEL GROSSO, sempre presente, disponibile ed attento