Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Meteo: il 25 Aprile arriva il primo caldo estivo con Apollo previsioni

25 Aprile con il sole e il 1 Maggio (forse) con l'ombrello: ci saranno dieci giorni di caldo estivo

Dieci giorni di caldo e temperature sopra la media di 5-6 °C. Questo sarà il tempo per i prossimi giorni con l’arrivo dell’anticiclone Apollo, l’altra pressione che porterà temperature africane. Apollo in questo weekend invaderà tutta la Penisola, isole comprese e si prevede un 25 aprile addirittura estivo.

Il Centro europeo di Reading, in Gran Bretagna, ha messo in conto un primo cedimento del fenomeno proprio nel giorno di festa per le regioni settentrionali, a causa di una perturbazione dal Nordatlantico. I settori alpini e prealpini, subiranno i primi temporali sin dal mattino, che si estenderà sull’arco della Pianura Padana nel resto della giornata.

Sorriderà alle regioni del Mezzogiorno il bel tempo e sole prevalente, per la gioia dei turisti e di chi vorrà godersi fuoriporta la Festa Nazionale, mentre dal 26 aprile la corrente atlantica sferzerà anche sulle regioni atlantiche. Apollo si dissolverà in vista del 1 Maggio, con il tempo che si guasterà già intorno al 27-28 aprile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.