Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La tomba di Cn Alleius Nigidius Maius e la sua iscrizione. Conferenza di Osanna

Più informazioni su

Articolo di Lucio Esposito video e foto di Saraci

Nell’ambito del ciclo di conferenze organizzate dagli Amici Internazionali di Pompei, presieduti da Fausto Zevi, giovedi 12 aprile 2018, si è tenuta presso l’auditorium di Boscoreale, quella del Prof Massimo Osanna , Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, relativa alla lunga iscrizione recentissimamente trovata, della tomba di Alleius Nigiudius Maius. L’auditorium era affollato di colleghi, studiosi, amici ed appassionati. La profondità della ricerca e la saggia esposizione di Osanna, arricchita da immagini e protesasi per oltre un ora, ha scatenato un lungo applauso nonchè i complimenti di Fausto Zevi.

Quello che a noi sorrentini ha particolarmente colpito ed entusiasmato è stato il ringraziamento al Prof Francesco de Angelis, sorrentino doc , ma docente alla Columbia University, per il contributo offerto per la interpretazione e la lettura della iscrizione.

L'immagine può contenere: sMS

L'immagine può contenere: una o più persone

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.