Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La Campania donerà l’olio per la Lampada di San Francesco. Presentazione con padre Enzo Fortunato e il sindaco di Scala Luigi Mansi

La Campania donerà l’olio per la Lampada di San Francesco. Presentazione con padre Enzo Fortunato e il sindaco di Scala Luigi Mansi . Verrà presentato domani 21 aprile, alle ore 11.00, presso la Basilica di Santa Restituta al Duomo, il programma dell’evento, civile e religioso, che ci sarà in Assisi in occasione della Festa di San Francesco, cui parteciperà la Campania, a nome di tutte le regioni d’Italia, per offrire in dono, il prossimo 3 e 4 ottobre, l’olio per la Lampada del Santo Patrono d’Italia. Per la nostra regione quello di quest’anno sarà il quinto pellegrinaggio nella città di San Francesco, dopo le visite, con l’offerta dell’olio, del 1944, 1961, 1979 e 1998.

Terranno la conferenza stampa il Presidente della Conferenza Episcopale Campana, l’Arcivescovo Metropolita di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, l’Arcivescovo di Benevento, Monsignore Felice Accrocca, delegato della Conferenza Episcopale Campana per il coordinamento dell’evento di Assisi, e il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato. A essere presente anche il sindaco di Scala Luigi Mansi, il primo cittadino del la cittadina della Costiera amalfitana , la più antica della Costa d’ Amalfi, verrà in rappresentanza dei piccoli comuni.

Interverranno Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo delegato della Conferenza Episcopale per il Turismo e il Tempo libero, Mons. Ciro Miniero, delegato della Conferenza Episcopale per le Comunicazioni Sociali, rappresentanti della Regione, del Comune di Napoli, delle Amministrazioni provinciali e comunali, delle Istituzioni religiose. A margine della presentazione si riunirà, per la prima volta, il Comitato promotore delle celebrazioni per la festa di San Francesco ad Assisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.