Gemellaggio musicale tra l’IC Maiori – Minori e l’IC A. Volta di Lazzate (Monza-Brianza)

Alle 10.30 del 27 aprile 2018 presso la Tensostruttura di Minori l’orchestra degli allievi delle classi terze degli Istituti Comprensivi di Maiori – Minori e di Lazzate (Monza-Brianza) terranno il Concerto conclusivo nell’ambito della prima fase del Progetto “S…Volta a Maiori & Minori con la musica”.

 

Il progetto “S…Volta a Maiori & Minori con la musica” è nato dalla convinzione condivisa che la musica ha una forte valenza educativa e pedagogica ed è un volano di integrazione e socializzazione anche per gli alunni diversamente abili.

Il gruppo orchestrale, diretta dai docenti di Strumento Musicale dei due Istituti, si esibirà a Maiori-Minori e successivamente a Lazzate.

I brani eseguiti saranno incisi in un CD la cui diffusione consentirà di far apprezzare sul territorio campano e lombardo la bravura dei giovani orchestrali.

Il talento e la professionalità dei docenti dei due Istituti hanno permesso, nello scambio osmotico delle diverse competenze, di realizzare un’esperienza di alto livello nella formazione musicale.

Alla realizzazione dell’evento ha contribuito con generoso impegno tutto il personale scolastico dell’IC Maiori e Minori con la concreta vicinanza delle due Amministrazioni Comunali, dei genitori e di molti ristoratori e commercianti.

Di seguito locandina

LOCANDINA CONCERTO S___volta a Maiori & Minori _27 APRILE 2018

ed il programma

Programma concerto S__Volta a Maiori-Minori 2018

Commenti

Translate »