Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Festa allo Zoo di Napoli per la nascita di Teo, un cucciolo di alpaca

Più informazioni su

Coccarda blu allo Zoo di Napoli, a Fuorigrotta, per la nascita di Teo, un tenero cucciolo di alpaca. Sono stati proprio i cittadini, grazie ad un sondaggio lanciato dal giardino zoologico partenopeo, a scegliere il nome del nuovo arrivato.

Eccitazione e festa grande allo Zoo di Napoli, che sorge in viale Kennedy, a Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale della città – proprio vicino ad un’altra grande attrazione di Napoli, la travagliata Edenlandia – per la nascita di Teo, cucciolo di alpaca. Si tratta di un mammifero della famiglia dei camelidi, tipico dell’America del Sud e molto simile al lama, contraddistinto da un pelo molto folto e da un aspetto che ricorda una pecora, anche se di dimensioni molto più grandi. A scegliere il nome sono stati i cittadini, grazie ad un sondaggio apposito lanciato dal giardino zoologico napoletano.

Teo, per ora, presenta un manto molto chiaro che, con il passare del tempo diventerà più scuro, simile a quelli dei genitori e degli altri esemplari adulti. La nascita di Teo segue di pochi giorni quella di Gennarino, cucciolo di siamango (si tratta di un primate). L’evento è stato accolto con grande gioia sia dal pubblico che dal personale dello zoo e dai veterinari: la nascita di Teo è anche sintomo di gestione del giardino zoologico sia dal punto di vista etologico-comportamentale che veterinario.
20aprile2018-Fanpage

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.