Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Costa d’Amalfi, continua l’emergenza per le carenze igieniche all’Ospedale di Castiglione

Un'emergenza annunciata da mesi, con il taglio al personale OSS per le pulizie

Una situazione di degrado che si segnalava da mesi, nell’Ospedale Costa d’Amalfi, a Castiglione di Ravello, che sta pagando il taglio del personale OSS deputato alla pulizia degli ambienti. Il personale del presidio infatti opera solo per sei ore, dalle 8 alle 11 e dalle 14 alle 17, rispetto al precedente servizio di 24 ore.

Una struttura adibita a pronto soccorso, con la sanificazione che avviene solo per un quarto del tempo, può diventare presto ingestibile, infatti quello che è successo la scorsa notte è stata la chiara dimostrazione di queste mancanze: un turista straniero con problemi intestinali ha costretto la direzione del nosocomio alla sospensione delle attività in sala medica, per criticità igieniche. Si è voluto mettere mano alla voce più debole nel quadro organizzativo dell’Ospedale costiero, ma come spesso capita, non si è fatto i conti con la realtà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.