Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Conca dei Marini, petizione per chiudere la strada per Agerola – NOTA “Il paese è diviso”

I cittadini di Conca dei Marini hanno lanciato una petizione per far chiudere ai non residenti la stradina per Agerola. Questo percorso che scendendo da Agerola e attraversa Conca dei Marini, fa risparmiare agli automobilisti quasi venti minuti per raggiungere Praiano e Positano arriva verso la Grotta della Smeraldo. La strada dovrebbe essere chiusa a breve, non si conosce ancora quando, perché si necessita dei tempi burocratici: i residenti, lamentando un invasione di auto, camion e mezzi hanno già raccolto le firme. La stradina, molto erta, funge da soluzione strategica per gli automobilisti provenienti da Agerola, perché gli permette di evitare l’ingorgo che si forma verso Amalfi, all’incrocio di Vettica.

Dopo la notizia della petizione nella cittadina della Costiera amalfitana, che ci hanno ovviamente riferito. Un intervento di un commerciante di Conca dei Marini arrivatoci via mail a direttore@positanonews.it

Sono un commerciante di Conca dei marini e vi posso assicurare che quello che è stato scritto nella articolo non è vero non c’è nessuna petizione in corso da parte dei cittadini soprattutto perché anche la cittadinanza è spaccata sul argomento. Noi come commercianti sono anni che lottiamo per far sì che questa strada rimanga aperta perché il commercio del paese deriva anche dal passaggio delle auto e non solo dal turismo, e vero che si devono trovare delle soluzioni per rendere la strada quanto più sicura possibile per la cittadinanza ma la chiusura è certamente la peggiore delle ipotesi. Ora come ora è il comune che sta valutando la chiusura e noi ogni giorno proviamo a dire la nostra, di ufficiale non c’è ancora niente stiamo in fase di attesa con la consapevolezza che è una lotta non facile.

Dunque nella gemma della Costa d’ Amalfi c’è divisione sulla vicenda che riguarda una stradina con una pendenza ai limiti della legalità, una via alternativa e utile alla S.S. 163

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.