Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello “e ciucc s’appicn e e varil se scassan” di Francesco Di Lieto

Più informazioni su

 Mai come oggi il vecchio proverbio è, a mio avviso, veramente reale.
  Così assistiamo attoniti alla diatriba fra i cosiddetti vincitori della elezioni politiche, i cosiddetti perdenti…. e alla “guerra” per la gestione  di “fantasmi”. E purtroppo chi ne paga amaramente le conseguenze sono sempre gli stessi e cioè gli ultimi, coloro, che nonostante tutto, si lasciano  convincere che le cose cambieranno e “sicuramente” in meglio e purtroppo haimè sono costretti ad abbassare nuovamente la testa per sottostare ai soprusi abituali ai quali avrebbero voluto ribellarsi. Probabilmente le cose non possono cambiare, se non in peggio, ma sono a chiedermi: è onesto illudere sempre e comunque chi è in uno stato di grande bisogno? Il problerma, a mio avviso, è che purtroppo chi fà leva sulle classi deboli riesce spesso a cambiare in meglio la propria posizione a discapito di chi ha creduto in loro e li ha sostenuti. Ad ogni elezione, pertanto, ho la vaga impressione di assistere ad una lotteria dalla quale fuoriescono vicitori e vinti ma nè i primi nè i secondi sono propensi ad affrontare in primis i problemi di chi con tanto entusiasmo li ha sostenuti in quanto …….. Francesco Di Lieto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gregorio Gallo

    Caro Francesco, se non sbaglio, fu Giulio Cesare a dire che “le persone amano credere nelle cose gli piacciono”, e questo i politici lo sanno bene … .