Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Champions, Juventus-Real Madrid: bianconeri in cerca dell’impresa senza Pjanic e Benatia

C’è grande attesa per la sfida di questa sera tra Juventus e Real Madrid valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Una sfida che ha sempre un sapore particolare, non solo perché si tratta di due grandissime squadre, per storia e per qualità della rosa, ma anche perché la Vecchia Signora e le Merengues ogni volta che si sono affrontate hanno dato vita a partite di rara bellezza e grinta agonistica.

La Juventus tenterà quella che potrebbe definirsi una sorta di vendetta dopo la tremenda debacle di Cardiff di quasi un anno fa e cercherà quella che appare a tutti gli effetti una vera e propria impresa sportiva. Privi di Benatia, perno difensivo che è stato fino ad ora un valore aggiunto, e di Pjanic, assenti entrambi per squalifica, i bianconeri dovranno un po’ reinventarsi e puntare sulla voglia di vincere e di mettersi in luce dei sostituti e sulla esperienza e bravura tattica di Massimiliano Allegri.

Quest’ultimo darà spazio quasi certamente a Khedira, Bentancur e Matuidi in mediana, con Marchisio che dovrebbe partire inizialmente dalla panchina e Barzagli a sostituire Benatia, con Chiellini, Alex Sandro e De Sciglio a completare il reparto. Real, quindi, che sicuramente parte con i favori del pronostico, vista la qualità della rosa che scenderà in campo questa sera, ma non per questo la Juventus deve considerarsi sconfitta in partenza: d’altronde al momento del sorteggio, in Spagna, molti tifosi dei Blancos non erano affatto felici di aver pescato la Vecchia Signora.

Ecco le probabili formazioni per stasera:

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain

Real Madrid (4-3-1-2): K. Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.