Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi. Lutto per la scomparsa del maestro Giacomo Villaricca

Questo pomeriggio è venuto a mancare all’età di 76 anni, Giacomo Villaricca. Era ricoverato presso l’ospedale di Salerno.  Lo si ricorda per i tanti interventi scultorei, pittorici e di restauro in varie chiese della Costiera Amalfitana.

Tra le moltecipli attività, la realizzazione del  presepe che dal Giubileo del 2000 è collocato nel Duomo di Amalfi.

Impegnato su più campi, da quelli religiosi ai politici della città di Amalfi.

Impegnato in varie edizioni della regata storica come vogatore.  Socio fondatore del Circolo Canottieri “Offredi” di Amalfi.

Ha fatto parte, per diverso tempo, dei portatori del busto di Sant’ Andrea Apostolo.

La salma giungerà ad Amalfi da Salerno domani, lunedì 16 aprile, alle 16 e 15, presso la chiesetta di Porto Salvo alle 22 per una veglia di preghiera. I funerali martedì 17 aprile alle 11.30 nel Duomo di Amalfi.

La Redazione di Positanonews si stringe al dolore della moglie Anellina, dei figli Maria, Viviana ed Andrea e della famiglia tutta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.