Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Weekend d’Eccellenza: le squadre della Costiera in lotta salvezza. Sorrento a caccia di punti per il comando

San Vito Positano e Costa d'Amalfi appaiate in classifica cercano la salvezza, Sorrento chiamata a fare punti

Nel girone B di Eccellenza campana con una manciata di parite al termine, si guarda ai giochi di classifica e l’attenzione è sulle squadre che si trovano ai margini della zona playout: proprio le due squadre della costiera, San Vito Positano e Costa d’Amalfi, hanno gli stessi punti in classifica (26) e inseguono la salvezza. Il Costa d’Amalfi sabato affronterà in trasferta al Guariglia l’Agropoli: i delfini di Olivieri nelle ultime cinque uscite hanno realizzato dieci punti, ma gli uomini agli ordini di mister Contaldo hanno mostrato grande crescita e determinazione nell’ultima partita con la capolista Sorrento. Il Costa d’Amalfi in questa fase del campionato può giocarsela con chiunque.

I giallorossi del San Vito Positano ospitano al De Sica la Battipagliese. Entrambe le formazioni stanno dimostrando un discreto stato di forma nelle ultime partite, ma i ragazzi di mister Attanasio hanno l’imperativo di mettere fine a questo momento buio davanti ai propri beniamini, anche se i bianconeri palesano una certa tranquillità per la loro posizione in classifica. La Battipagliese è infatti a dieci distanze dal Sant’Agnello, che sta facendo rodare la sua linea verde: al Viale dei Pini arriva il Castel San Giorgio che ha battuto di misura il San Vito nell’ultima giornata.

Il Sorrento di Guarracino è a caccia di punti per dominare il girone e allo Stadio Italia dovrà affrontare i gialloblu del Solofra, squadra che naviga nel limbo della classifica e che nelle ultime cinque partite ha portato a casa solo sei punti.

Eccellenza B – 26a giornata
Sabato 17 Marzo (ore 15)
Agropoli-Costa d’Amalfi
Sant’Agnello-Castel San Giorgio
Virtus Avellino-Picciola
Domenica 18 Marzo (ore 10.30)
San Vito Positano-Battipagliese
Domenica 18 Marzo (ore 15)
Nola-Audax Cervinara
Sorrento-Solofra
US Faiano-Eclanese
Valdiano-Palmese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.