Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vietri sul Mare, frana in via De Marinis: sgomberato immobile

Frana in via De Marinis a Vietri sul Mare. Sono stati i Vigili del Fuoco, insieme alla Polizia Locale e al personale dell’UTC ad aver redatto una relazione nella giornata di ieri dalla quale si evince che, a causa di una frana per distacco di ammasso roccioso proveniente da un terreno di proprietà delle Ferrovie dello Stato che ha interessato un altro fabbricato sottostante, sono stati necessari alcuni provvedimenti cautelativi intimati ai proprietari di entrambi gli immobili.

Ecco perché è stata dichiarata l’inagibilità degli immobili e delle aree inerenti la proprietà sopracitata, inibendone l’utilizzo per i proprietari, per gli occupanti a qualunque titolo, nonché per chiunque vi possa accedere, sino al perdurare delle condizioni rilevate e comunque fino alla sua messa in sicurezza mediante l‘esecuzione di tutte le opere necessarie.

E’ stato, quindi, ordinato:

1) Lo sgombero, il divieto di accesso e di utilizzo dell’edificio ai proprietari e a chi a qualunque titolo occupi l’edificio in questione, nonché a chiunque altro vi possa accedere fatta eccezione per il personale espressamente autorizzato ad effettuare ulteriori verifiche tecniche qualora comunque sussistano condizioni di sicurezza.

2) Che il proprietario o comunque ne abbia la disponibilità a qualunque titolo proceda ad adottare i provvedimenti urgenti compresa l’eventuale delimitazione dell’area al fine di impedire l‘accesso a chiunque.

3) Il perdurare delle presenti disposizioni sino all’avvenuta esecuzione di tutte le opere necessarie per rendere agibile l’immobile ora dichiarato inagibile: tali opere dovranno essere eseguite in ottemperanza ai disposti di cui al T.U. D.P.R.380/2001 e smi. nonché a tutta la normativa speciale e di settore gravante sull’area.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.