Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vietri sul Mare: comune diffida Cetara e De Luca su depuratore

Il Comune di Vietri sul Mare non sarebbe stato avvisato dalla Regione e non ha mai dato l'adesione al progetto

Il Comune di Cetara, la Regione Campania ed il presidente De Luca, sono state diffidate dall’amministrazione comunale di Vietri sul Mare sulla questione depuratore. Questa è la notizia riportata da Repubblica di Napoli, in un articolo firmato da Andrea Pellegrini. Marcello Civale, sindaco facente funzioni di Vietri sul Mare, chiede di fermare i lavori e informa gli enti preposti che non ha mai “autorizzato l’allacciamento della rete fognaria di Cetara al proprio impianto”.

Vincenzo De Luca presentò l’intervento a Cetara il 23 febbraio scorso, in un progetto che prevede la realizzazione di una condotta sottomarina che collega la rete fognaria di Cetara all’impianto di sollevamento dei reflui di Vietri sul Mare e poi al depuratore di Salerno. L’amministrazione vietrese ha preso la decisione della diffida nel Consiglio Comunale: “Non siamo mai stati informati di tale iniziativa – si legge nella nota – ed inoltre non sono state verificate le condizioni di compatibilità con l’impianto esistente”. Civale rivela che tale opera può mettere a serio rischio l’ambiente e la salute. Una mossa che avviene proprio in prossimità dell’inizio della stagione turistica, che potrebbe seriamente compromessa dai lavori annunciati dal Governatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.